Whistleblowing - Procedure per le segnalazioni di illeciti

Il Comune di Acquanegra Cremonese ha attivato un canale informatico di whistleblowing, uno strumento legale a disposizione del lavoratore per segnalare eventuali condotte illecite che riscontra nell’ambito della propria attività lavorativa.

Data :

13 febbraio 2024

Whistleblowing - Procedure per le segnalazioni di illeciti

Descrizione

La legge n. 179/2017 ha introdotto nuove e importanti tutele per coloro che segnalano e ha obbligato le pubbliche amministrazioni ad utilizzare modalità anche informatiche e strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione.

Le segnalazioni possono essere fatte collegandosi alla piattaforma: https://comunediacquanegracremonese.whistleblowing.it

Locandina_WBPA_web

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?